La sicurezza prima di tutto: tecnologia Smart Home per il rilevamento e la prevenzione degli incendi

In tutti gli edifici, ma soprattutto negli ospedali e nelle altre strutture sanitarie, la sicurezza antincendio è fondamentale. Ciò sottolinea la necessità dei gestori dei siti di concentrare le loro strategie di protezione antincendio sul mantenimento delle tecnologie attuali. Allo stesso modo, individua le aree che richiedono aggiornamenti di sistema. Questi tipi di tattiche possono aiutare a ridurre gli allarmi fastidiosi. Inoltre, quando si verificano eventi successivi, fornire ai residenti informazioni più accurate.

Rilevatori di fumo intelligenti

A differenza dei rilevatori di fumo convenzionali, i rilevatori di fumo intelligenti possono inviarti messaggi di allarme sul tuo smartphone. È possibile collegarlo al sistema di sicurezza domestica. Inoltre, una stazione centrale ne tiene traccia e avvisa te e i vigili del fuoco quando c’è un allarme domestico. Per aiutare a fermare la diffusione del fumo mentre le persone fuggono in sicurezza dall’area, possono spegnere le apparecchiature di trattamento dell’aria quando sono presenti particelle di fumo nell’aria. Alcuni di questi sistemi hanno la capacità di attivare le luci. Inoltre, fornire istruzioni su cosa fare in caso di incendio.

Prese o spine intelligenti

Se dimentichi di scollegare la caffettiera o il ferro da stiro prima di uscire di casa, anche le prese o le prese intelligenti possono darti tranquillità. Puoi accendere e spegnere le luci e i piccoli elettrodomestici utilizzando un’app sul tuo smartphone. Alcuni modelli hanno una funzione che impedisce ai tuoi gadget di utilizzare l’elettricità quando non dovrebbero esserlo. Come nell’articolo Socket di Ajax Systems, che è un dispositivo semplice a prima vista ma aiuta a gestire l’elettricità della tua proprietà in modo intelligente e semplice.

Sistemi di allarme e protezione antincendio intelligenti per la casa

Le case intelligenti mirano ad automatizzare quattro tipi principali di processi. Questi includono la pulizia, la sicurezza e il controllo dell’elettricità. Per questo motivo, le case intelligenti utilizzano e incorporano spesso tecnologie all’avanguardia in aree come la comunicazione, il controllo dell’elettricità, la sicurezza, la sicurezza antincendio e la videosorveglianza.

Attualmente, il controllo HVAC (riscaldamento, ventilazione e aria condizionata) e degli elettrodomestici, la sicurezza interna e la gestione della casa sono tutti integrati in un sistema unificato per mezzo di comunicazione, sensori, automazione e altre tecnologie.

Le seguenti funzionalità dovrebbero essere presenti nei sistemi di allarme che comunicano con altri dispositivi domestici intelligenti:

Pulsanti antipanico

Questi sono modi semplici e veloci per richiedere assistenza in caso di incendio o altra emergenza. Un pulsante antipanico attiverà la domotica o il sistema di gestione dell’edificio quando lo si preme. Questo deve essere vicino al tuo letto o in un’altra posizione comoda.

Richiesta SOS e avviso automatico

L’installazione di vari tipi di sensori in tutta la casa ti consentirà di identificare eventuali intrusioni. Una volta attivato, un sensore suonerà una sirena di allarme e avviserà il sistema di gestione dell’edificio o la domotica che è necessaria assistenza. La polizia può essere chiamata immediatamente da individui e luoghi, come guardie di sicurezza o stazioni di monitoraggio, e il problema può essere risolto il più rapidamente possibile.

Gestione di avvisi ed eventi

Quando esci di casa, il sistema rileverà le intrusioni, attiverà il sistema di allarme e avviserà tempestivamente i sistemi domotici e di gestione degli edifici. Naturalmente, quando scatta l’allarme, questo consentirà alle stazioni di monitoraggio o al personale di sicurezza di conoscere il tuo numero di porta. Il sistema terrà automaticamente traccia degli allarmi.

Notifiche e telefonate automatiche

Se vivi in ​​un edificio intelligente, dovresti essere in grado di impostare numerosi numeri di contatto di emergenza sul sistema di sicurezza. Numerosi numeri di emergenza verranno contattati in risposta a vari tipi di allerta. Un telefono cellulare dovrebbe essere in grado di ricevere notifiche dal sistema di allarme.

3 Tecnologie all’avanguardia per la Prevenzione Incendi

Quando si tratta di tecnologia antincendio, ci sono diverse opzioni disponibili. Probabilmente hai già familiarità con gli estintori, gli allarmi antincendio e gli irrigatori indipendentemente dall’attività in cui lavori. Ma questi comuni sistemi di protezione e soppressione sono ben lungi dall’essere l’avanguardia della tecnologia di protezione antincendio. Se sei interessato a conoscere alcune delle tecnologie di sicurezza antincendio più innovative e all’avanguardia, ecco alcune importanti innovazioni di cui potresti non aver letto in precedenza.

Rivelatori di Fiamma Visiva

I rilevatori di fiamma visivi sono affascinanti e un efficace dispositivo di protezione antincendio di cui discutiamo raramente. Contiene funzionalità come rilevatori di fiamma visivi intelligenti che analizzano filmati in tempo reale per riconoscere le caratteristiche distintive delle fiamme. Questi sono estremamente utili nelle applicazioni di gas e petrolio, così come nel settore manifatturiero e, cosa più importante, negli hangar degli aerei dove gli incendi sono pericolosi. Questi possono riconoscere le fiamme in appena cinque secondi, accelerando il tempo di risposta del tuo sistema antincendio.

Questi non prendono di mira le cause tipiche degli allarmi fastidiosi perché si assicurano di emettere l’allarme solo quando si verifica effettivamente un incidente. I rilevatori di fiamma visivi di MICRO PACK offrono caratteristiche extra come la protezione contro le esplosioni e la possibilità di essere installati in luoghi pericolosi in tutto il mondo. Anche se non ne hai mai sentito parlare, sono davvero utili. In alcune delle circostanze più estreme, questi sono utili per mantenere la sicurezza di persone, processi e strutture.

Rivelatori di fumo con campionamento dell’aria

I rilevatori di fumo con campionamento dell’aria sono eccellenti tecnologie di sicurezza antincendio. L’avviso di pericolo di incendio più rapido possibile è fornito da loro. Questi sono molto utili per rilevare le fiamme prima ancora che inizino a diffondersi. In questo modo, un incendio può essere spento prima ancora che inizi. I rilevatori di fumo che utilizzano il campionamento dell’aria raccolgono l’aria tramite le porte, i tubi e i tubi di campionamento dell’aria. Questo non è come un tipico rilevatore di fumo, che inizia a rilevare il fumo mentre riempie lo spazio. L’aria verrà quindi esaminata per il fumo. A seconda di quanto bene possono campionare porte e tubazioni, questi rilevatori possono aspirare aria da una varietà di posizioni all’interno di una struttura. Con questo approccio, l’utilizzo di rilevatori di fumo a campionamento d’aria è un tipo di tecnologia preventiva che cerca la presenza di fumo o fuoco e impedisce anche l’insorgenza di incendi nelle prime fasi della combustione.

Innovazioni nella rilevazione e prevenzione incendi

Le tecnologie per la rilevazione e la prevenzione degli incendi sono migliorate negli ultimi anni in termini di sofisticazione, intelligenza e forza. Si prega di dare un’occhiata alla tecnologia all’avanguardia elencata di seguito che i facility manager dovrebbero prendere in considerazione mentre cercano di proteggere i loro edifici.

Fino a quando non si verifica un evento, come l’attivazione di un allarme di calore o fumo, l’acqua che viene trattenuta da una valvola a preazione viene trattenuta dall’effettivo riempimento dei tubi in un sistema sprinkler a preazione. I sistemi di irrigazione a preazione sono utilizzati principalmente in luoghi sensibili all’acqua come computer o data center e forniscono protezione contro il rilascio involontario di acqua.

Poiché eliminano la possibilità di malfunzionamento degli irrigatori, i rilevatori di flusso d’acqua sono anche ottimi strumenti di sicurezza. Inoltre, i rilevatori di flusso d’acqua utilizzano una paletta personalizzata per tracciare il flusso d’acqua verso le testine degli irrigatori.

L’intero sistema di rivelazione incendio viene messo a rischio se uno sprinkler o un altro componente del sistema viene spento. Gli interruttori di supervisione monitorano attivamente l’efficacia operativa del dispositivo di protezione antincendio per garantire la massima protezione. Gli interruttori di supervisione sono in grado di identificare lo stato aperto delle valvole di controllo degli sprinkler antincendio nonché l’interruzione involontaria o deliberata dell’alimentazione idrica.