Con una buona causa, lo stile della nonna costiera sta dominando il mondo dell’interior design. È un modo fantastico per dare a ogni stanza della tua casa un aspetto elegante e classico.
Se sei stato curioso del fenomeno della nonna costiera, oggi sto esaminando questa mania dell’interior design, inclusi semplici modi per incorporare l’estetica della nonna costiera nella tua casa, immagini di incantevoli interni in stile nonna costiera, negozi dove puoi acquistare la nonna costiera arredamento e molto altro ancora.
Definiamo prima lo stile della nonna costiera
Se segui da un po ‘, sai quanto adoro sia gli interni di Nancy Meyers che i moderni stili costieri perché li ho inclusi sia sul mio blog che a casa nostra. Non avrei potuto essere più entusiasta di conoscere lo stile della nonna costiera, una miscela di arredamento da mare con lo stile di vita confortevole e ambizioso mostrato nei miei film preferiti di Nancy Meyers.
La frase “coastal grandma” è stata coniata dall’influencer di Tik Tok Lex Nicoleta e descrive uno stile di vita disinvolto e benestante, simile a quello di Diane Keaton in Something’s Gotta Give e Meryl Streep in It’s Complicated.
Sono sicuro che ci sono molte interpretazioni diverse dello stile della nonna della costa, ma quando vedo gli interni della nonna della costa, immagino spazi luminosi e ariosi con molti libri, fiori freschi, comodi mobili foderati, colori tenui, accenti naturali, cestini e altro arredamento spensierato. Anche se non vivi sulla riva o non sei una nonna, puoi comunque adottare uno stile di vita più lento e piacevole fondendo Hamptons migliorati e fresca estetica costiera moderna.
Questo stile di vita può comportare frequenti viaggi al mercato contadino per fiori e baguette, raccogliere erbe fresche dai vasi sul davanzale della finestra, fermarsi per un cappuccino e un cornetto a metà mattina e avere una libreria di ricette Ina Garten oltre a un buon cucina attrezzata in cui utilizzarli. Tutto sommato, un look elegante, piacevole e rilassato che non si prende troppo sul serio descrive al meglio il design degli interni in stile nonna costiera.
Come dare alla tua casa un tocco di stile da nonna costiera
Un sacco di libri, fiori freschi, ciotole di frutta, comodi mobili foderati, cuscini posizionati con noncuranza ed erbe aromatiche sul davanzale della cucina fanno tutti parte dello stile della nonna costiera.
Inizia con uno sfondo di pareti bianche per dare alla tua casa un’atmosfera da nonna al mare. Aggiungi rivestimenti per finestre e mobili realizzati con materiali semplici da mantenere, come cotone e lino.
Successivamente aggiungi alcuni componenti naturali, come legni chiari, molti cestini e tappeti strutturati. Infine, aggiungi oggetti decorativi, cuscini e coperte calde alle tue stanze in tenui sfumature di cielo, sabbia e mare.
Il segreto per ottenere l’estetica della nonna costiera è padroneggiare il mix di classico e contemporaneo.
Ecco una meravigliosa illustrazione della camera da letto di una nonna al mare. Il letto a baldacchino, il legno galleggiante e le pareti a battente danno a questa stanza un tocco di stile da nonna al mare:
Essendo principalmente casual e molto arretrato, l’arredamento della nonna al mare rende abbastanza semplice esagerare. Segni, corde, ancore, creature marine e temi nautici sono alcuni elementi da evitare in una casa con un tema costiero.
Inoltre, stai lontano dalle mode popolari (ad esempio, tutto ciò che continui a vedere su Instagram). E quando possibile, scegli la genuinità piuttosto che l’imitazione.
Tieni presente che uno spazio progettato in modo professionale dovrebbe essere incentrato su di te e sul tuo modo di vivere, quindi mantieni le cose unificate e importanti per te.
Di seguito sono riportate alcune idee per inchiodare l’aspetto della nonna costiera.
- Taglieri in legno
- Tovaglioli, strofinacci e grembiuli di lino.
- Mostra bellissimi utensili da cucina come una saliera e una pepiera, un mortaio e un pestello di marmo, oli d’oliva, posate di legno e una collezione di mattarelli in un coccio.
- Mostra la tua collezione di brocche e ciotole bianche nella sala da pranzo o in cucina su scaffali aperti.
- Appendiabiti in ferro con esposizione di pentole e padelle in rame.
- Sui piani cucina sono esposte frutta e verdura, insieme a spianatoie in marmo e taglieri in legno.
- tende bianche o bianco sporco di cotone o lino che scorrono.
- Un sacco di cestini.
- Candele.
- Ricordi dei tuoi viaggi.
- Su mensole, tavolini, consolle e tavolini, sono molti i volumi che vengono impilati ed esposti.
- Rendi visibili i tuoi libri di cucina.