Hai in programma di aggiungere un ufficio a casa? Ci sono alcuni elementi a cui dovresti pensare mentre allestisci uno spazio di lavoro produttivo a casa, indipendentemente dal fatto che il design del tuo ufficio domestico sarà ospitato in una dependance, una piccola camera da letto o solo un angolo di una stanza.
È fondamentale che il tuo ufficio a casa sia uno spazio rilassante e accogliente in cui trascorrere il tempo e svolgere il tuo lavoro in modo efficace, sia che tu vi trascorra l’intera settimana lavorativa o solo poche ore.
Di seguito sono riportati i nostri migliori consigli per progettare un ufficio domestico straordinario e utile:
La posizione è importante
Ci sono molte diverse dimensioni e forme per gli uffici domestici. Potrebbe trovarsi nella tua cucina, in un angolo tranquillo o anche in una stanza diversa. Considera dove e quando lavori quando scegli la posizione ideale per il tuo ufficio a casa. Una scrivania della cucina può essere il luogo perfetto per il tuo posto di comando centrale se sei una mamma impegnata. Se sei un professionista, dovresti scegliere un luogo privo di rumori domestici e altre distrazioni.
Come scegliere una scrivania e una sedia
È fondamentale ottenere la scrivania e la sedia ideali per il tuo ufficio a casa. Scegli una postazione di lavoro che possa ospitare il tuo computer e qualsiasi altra attrezzatura necessaria per svolgere il tuo lavoro. Questo potrebbe essere un posto dove salvare il vassoio di entrata, i materiali di riferimento o le note. La tua postazione di lavoro dovrebbe idealmente essere larga almeno 48″ (120 cm).
Puoi cavartela con meno se tutto ciò di cui hai bisogno è un laptop, però. La maggior parte delle persone ritiene che una larghezza di 60″ (150 cm) o più sia la più comoda. Anche se ideale, una scrivania con altezza regolabile non è sempre fattibile in un ufficio domestico.
Scegli una scrivania non troppo alta; è adatto un intervallo da 28″ a 30″ (da 70 a 75 cm). Se puoi, spendi soldi per una sedia robusta, regolabile e comoda.
Dare abbastanza spazio
Assicurati che ci sia abbastanza spazio per lavorare comodamente. Considera se sarai in grado di alzarti, sederti e muoverti facilmente sulla scrivania. Anche se può sembrare ovvio, è semplice sottovalutare quanto spazio è necessario. Utilizza le stesse misure essenziali che i progettisti di postazioni di lavoro adottano per evitarlo: almeno 60″ (150 cm) di larghezza e 84″ (210 cm) di profondità.
Un luogo di incontro
Riceverai visitatori o clienti durante il giorno? Sarebbe meraviglioso se avessi spazio per un piccolo spazio per riunioni. In caso contrario, prendi in considerazione l’inclusione di alcuni posti extra nel layout del tuo ufficio a casa per supportare le sessioni di seduta. Questo può essere semplice come avere un paio di sedili semplici e comodi che puoi avvicinare alla tua scrivania.
Scaffalature e stoccaggio
Quando si costruisce un ufficio in casa, lo spazio di archiviazione a volte viene trascurato, ma può avere un impatto significativo sulla produttività. Per le tue esigenze di archiviazione, assicurati di aggiungere abbastanza scaffali, schedari o armadietti. Pensa al tuo flusso di lavoro: cosa entra, dove rimane mentre viene lavorato e dove esce una volta terminato?
La tua casella di posta dovrebbe essere sopra o vicino alla tua postazione di lavoro. Tieni a portata di mano il lavoro che stai facendo in questo momento. Trova il tuo sistema di archiviazione nelle vicinanze. Non dimenticare i tuoi materiali di riferimento; se consulti spesso manuali, elenchi o libri di riferimento, trova uno scaffale accanto alla tua postazione di lavoro per riporli lì.
Vista e illuminazione naturale
Qualsiasi stanza dell’home office deve avere un’illuminazione adeguata. Se possibile, scegli un posto con un po’ di luce naturale e una vista. Posiziona la tua postazione di lavoro in modo che sia rivolta verso le finestre o in un punto in cui non abbia un impatto sullo schermo del tuo computer.
Le persiane o le tende trasparenti potrebbero aiutare a bloccare qualsiasi abbagliamento senza rendere la stanza più buia. Includendo uno specchio e dipingendo la maggior parte delle pareti di un colore chiaro, puoi migliorare la luce naturale.
Una buona illuminazione generale può essere ottenuta con una lampada da soffitto. Gli angoli della tua stanza possono anche essere illuminati con una coppia di lampade da terra aperte. Includere una luce da scrivania per fornire ulteriore luce la sera e l’illuminazione delle attività senza creare ombre. Per una spinta in più, usa alcune lampadine a luce diurna ad ampio spettro nei tuoi apparecchi di illuminazione.
Nessuna vista? Invece, gira la scrivania verso la porta o appendi sopra un’adorabile opera d’arte o una bacheca motivazionale. Se alzi lo sguardo dal tuo compito, una di queste opzioni fornirà ai tuoi occhi una pausa e qualcosa su cui concentrarsi.
Personalizza e accessoria
Non lesinare sulla moda! Il vantaggio di lavorare da casa è che TU puoi progettare come si sentirà e apparirà il tuo spazio di lavoro. Incorpora il tuo ufficio domestico nell’aspetto generale della tua casa.
Considera le tue fonti di ispirazione. Può essere un’opera d’arte preziosa, un gruppo di ricordi o una vivace tonalità di vernice. Quando pianifichi il design del tuo ufficio a casa, incorpora questi accenti unici. Renderà la tua giornata più felice e ti sentirai più a casa.
Tecnologia di controllo
Niente ingombra un ufficio domestico come i cavi che scorrono ovunque e pendono dalla tua scrivania. Usa queste rapide tecniche per nascondere i cavi della tua scrivania e ottenere il controllo della tua tecnologia:
- Incorporando un router wireless, puoi tagliare i cavi a metà.
- Prendi in considerazione l’acquisto di un mouse e una stampante wireless.
- Per portare i cavi dalla tua scrivania in basso, aggiungi un anello di tenuta al tuo desktop.
- Eventuali cavi visibili devono essere fissati alla parte inferiore della scrivania o a una gamba della scrivania.
- Con l’aiuto di un semplice domatore di cavi, raccogli eventuali fili sciolti sul pavimento.
- Crea una planimetria.
- Una planimetria dell’ufficio è un ottimo strumento per organizzare le tue idee e assicurarti di aver pensato a tutto.
Realizza progetti di pavimenti e configurazioni di mobili. Trova il posto migliore nella tua casa sperimentando vari mobili. Prima di iniziare a comprare, pianifica un ufficio domestico completo.