Un posto di lavoro continuativo per una maggiore struttura

Lavorare da casa ha un significato completamente nuovo per noi dal Covid-19. L’opzione di lavorare in remoto viene abbracciata da un numero crescente di persone. All’inizio, lavorare da casa sembra un sogno che si avvera. Tuttavia, abbiamo considerato i fattori che contribuiscono a un ambiente di lavoro domestico produttivo e mirato. Abbiamo raccolto per voi alcuni utili consigli di interior design su come creare un home office chic e funzionale.

La componente più cruciale del tuo ufficio a casa è senza dubbio uno spazio di lavoro dedicato. Tutto il resto si basa su questo. All’inizio, lavorare sul comodo divano o anche nel comodo letto sembra allettante. Tuttavia, con il tempo, la distinzione tra lavoro e gioco si offusca, il che ti rende improduttivo. Trovare uno spazio di lavoro permanente nella tua casa è fondamentale quando allestisci il tuo ufficio a casa. Nello scenario ideale, lo installi in uno spazio diverso in modo da poter mantenere distinti gli affari e la vita personale. In assenza di uno spazio dedicato, divisori, schermi o piante potrebbero servire a dividerlo dal resto dello spazio abitativo. È meglio individuare un’area soleggiata con luce sufficiente. Dovrebbero essere presenti anche una sedia comoda e un’adeguata lampada da tavolo.

Configura in modo efficace l’area di lavoro e crea spazio di archiviazione

La scrivania è il centro del tuo ambiente di lavoro personale e domestico. Nella migliore delle ipotesi, è abbastanza grande da contenere tutte le tue forniture per ufficio critiche, inclusi laptop, tablet, taccuini, penne e altri oggetti. Mobili pratici e soluzioni di archiviazione intelligenti sono essenziali nei piccoli uffici. Puoi aggiungere più spazio di archiviazione aggiungendo mensole, carrelli, casse o scaffalature a parete. Sii innovativo e trova soluzioni uniche. Nei viaggi di lavoro, la stessa configurazione che funziona in una camera d’albergo può essere realizzata in camera da letto o nella zona giorno utilizzando una consolle o una scrivania stretta. L’intero spazio trasuda intimità grazie a una bellissima mensola in metallo e una poltrona imbottita.

Illuminazione adeguata

Non importa quanto grande o piccola sia la finestra, l’home office deve avere abbastanza luce naturale. Oltre a ridurre i costi dell’elettricità, l’utilizzo della luce naturale come fonte di luce aumenta la produttività e rende il lavoro molto più semplice. Ulteriori effetti collaterali di un’illuminazione insufficiente includono mal di testa, scarsa attenzione e persino stati d’animo malinconici. Qui in Turchia la stagione buia è particolarmente problematica perché colpisce tantissime persone. Con le lampadine a luce diurna, puoi risolvere questo problema. In estate è possibile che il sole ti accechi e non sarai in grado di vedere nulla sullo schermo. I riflessi di luce non solo ti infastidiscono mentre lavori, ma stancano anche rapidamente gli occhi. Le persiane o uno schermo posto a lato della finestra possono risolvere questo problema.

Coordinare design, tonalità e materiali

Il tuo spazio di lavoro in casa prende vita grazie all’uso di colori e materiali vivaci. Il design utilizzando il colore è fondamentale. La combinazione di colori ideale combina uno stato d’animo calmante con colori tenui e accenti di colore distinti. Usa tonalità tenui perché i colori delle pareti audaci e sorprendenti diventeranno rapidamente noiosi. L’home office è un posto fantastico per usare i toni naturali. Un’atmosfera incantevole viene creata combinando il legno chiaro con toni marroni, beige o naturali. Oltre a stimolare il cervello, le tonalità neutre aumentano la vitalità e la creatività.

Green lavorando da casa

Oltre ad essere esteticamente gradevoli, le piante danno anche a qualsiasi spazio un aspetto molto più vivace e accogliente. Sul corpo, il verde fornisce un effetto calmante e rilassante. Anche le immagini di muschio realizzate con vero muschio conservato possono contribuire a questo problema. Nel tuo ufficio a casa, puoi aggiungere accenti più belli con fotografie di muschio distintive. Oltre ad aggiungere un tocco di bellezza naturale, purificano anche l’aria, controllano l’umidità e creano un ambiente acustico equilibrato nella stanza. Hanno un effetto antistatico e raramente assorbono la polvere grazie alla conservazione naturale. Non hai bisogno del pollice verde per goderti le nostre fotografie di muschio, il che è particolarmente utile. Per loro non sono necessari né acqua né taglio. Un piccolo appezzamento di foresta combinato con un ambiente naturalmente favorevole alla produttività e alla concentrazione consente un lavoro efficace.

Siamo consapevoli che lavorare da casa ha anche degli svantaggi. È molto facile essere immediatamente distratti dalle attività banali. avviare rapidamente una lavatrice, finire i piatti o riavviare l’aspirapolvere. Tuttavia, sarai molto più efficace e produttivo a casa se sarai in grado di stabilire confini chiari. Le tecniche più recenti, come il lavoro profondo (20, 40 o 60 minuti ininterrotti di lavoro), sono più produttive rispetto all’interruzione frequente. Ogni dipendente permanente dell’home office è ispirato a lavorare al meglio grazie agli arredi esteticamente gradevoli, alle tonalità neutre e agli accenti ornamentali, nonché alle numerose piante.