Come decorare la tua casa in tonalità pastello

I colori pastello possono essere una parte importante dell’illuminazione della tua casa, anche se sei un fan del design contemporaneo. Le persone oggi amano le linee pulite e semplici e il minimalismo quando si tratta di design per la casa. Una delle tendenze più in voga nel mondo dell’interior design in questo momento sono i colori pastello. La combinazione di colori pastello fa sembrare tutto sereno e pacifico, dal rosa abbronzato alla menta magica.

Le persone mirano a rendere ariosi gli interni delle loro case, ma spesso finiscono per aggiungere cose che rendono le loro case nitide. Questo è ciò che accade quando non ricevi consigli da un professionista dell’interior design.

Siamo qui per assistervi durante tutto il processo di ristrutturazione con le soluzioni di design ideali. Ti aiuteremo a trasformare la tua casa in un rifugio sereno con l’aiuto di una guida completa su come decorare con tonalità pastello.

Innanzitutto, definiamo i colori pastello.

Non solo nei negozi di caramelle, ma ovunque, i colori pastello sono in voga. Anche dopo aver sentito la frase “colori pastello” innumerevoli volte, alcune persone non sono ancora sicure di quale categoria rientri. Tecnicamente parlando, una tonalità che rientra in questo gruppo ha un valore alto e una saturazione da bassa a media. Con questi criteri, abbiamo una vasta selezione di colori da tenere in considerazione. Di conseguenza, le tonalità pastello non sono più limitate al malva, al verde menta, all’azzurro o al rosa confetto.

Come si possono usare i colori pastello?

La difficoltà sorge quando devi usare la tavolozza dei colori pastello nella tua casa mentre cerchi di evitare di esagerare. Il metodo più semplice è dipingere una parete dello spazio di un colore pastello e lasciarlo parlare da solo. Mantieni il resto dell’arredamento coerente con le pareti, ma mantienilo semplice per evitare di dominare l’aspetto dell’intero spazio. Seleziona un colore che integri i mobili in quella particolare stanza e crei una sensazione di morbido contrasto.

  1. Fai scoppiare il Big One, prima

Potresti scegliere di accentuare la tua stanza con una combinazione di colori pastello se desideri mantenere le tue pareti di un bianco tenue. Con una sfilza di cuscini color pastello, puoi vestire uno strano mobile e farlo sembrare alla moda. Dopotutto, i cuscini sono in grado di risolvere qualsiasi problema. Niente potrebbe essere più drammatico di un divano rosa pastello, che aumenterà ulteriormente il dramma.

  1. Aggiungi livelli

Come abbiamo già affermato, i cuscini possono gestire qualsiasi situazione. Allo stesso modo, coprire i tuoi mobili con articoli morbidi ti aiuterà a vincere. Potrebbe essere qualsiasi cosa, come mettere un tappeto dai colori tenui sul pavimento, mettere un tappeto kilim sul divano o aggiungere cuscini color pastello al letto. La stratificazione svolge una varietà di funzioni nel design domestico contemporaneo. Dà anche a qualsiasi luogo un aspetto elegante e invitante.

  1. Pastelli da mangiare

Come si possono tralasciare la cucina e la sala da pranzo quando si parla di “pastellinare” l’intera casa? È necessario qualcosa di calmante in uno spazio con una disposizione in legno. Di conseguenza, introduci ceramiche color pastello nella tua casa. Riorganizzare la tua cucina in modo che sia modulare e utilizzi combinazioni di colori pastello è un altro modo per incorporare i pastelli nel design degli interni della tua casa. Attualmente, il design della cucina è dominato dai toni del blu pastello.

  1. Il potere dell’art

Secondo la filosofia minimalista, poche persone credono nell’indossare molti accessori. Offriamo un suggerimento per quelle persone che faranno ancora brillare le loro stanze. Se mostri opere d’arte che urlano “PASTEL”, sei a posto. Un’unica enorme opera d’arte ha il potere di alterare drasticamente l’aspetto della stanza e intensificare il tema pastello. Mantenendo semplici tutti gli altri componenti importanti, puoi aggiungere un accento di colore simile per stabilire un tema.

  1. Usa il pastello per piantarlo

Per mantenere l’equilibrio delle case color pastello, abbiamo bisogno di un nuovo elemento. Di conseguenza, le piante svolgono il compito senza aggiungere drammaticità. Tuttavia, non puoi lasciare che le piante rovinino l’atmosfera. Pertanto, tutto ciò che devi fare è dipingere le fioriere di un colore pastello o di un’altra tonalità delicata. Assicurati che il colore che usi per dipingerli corrisponda allo stato d’animo del resto della stanza. Queste fioriere saranno utili se vuoi mantenere l’estetica pastello del balcone.

Puoi progettare il tuo paradiso pastello usando tutti questi suggerimenti professionali. Coinvolgi al massimo il tuo lato creativo e dai alla tua casa un aspetto contemporaneo.