Idee per organizzare la tua casa: la tua stanza Una saggia guida al decluttering

Usa i nostri pratici metodi di organizzazione domestica preferiti per riordinare qualsiasi stanza.

Niente trasmette competenza e salute mentale in modo più efficace di una casa ben tenuta che sembra pronta ad abbellire la copertina di una pubblicazione patinata. Con tutto il disordine negli armadi e nei cassetti, organizzare la casa può sembrare un’impresa impossibile.

Suggerimenti per l’organizzazione del soggiorno

Per organizzare la casa, stendiamo il tappeto dal soggiorno. Di seguito il nostro elenco:

  • Fai lavorare i tuoi arredi su due turni. Scegli sempre oggetti che puoi spostare in casa o che hanno uno spazio di archiviazione.
  • Gli scaffali galleggianti aiutano a organizzare lo spazio e aggiungono fascino estetico. I piccoli appartamenti possono davvero trarre vantaggio dall’avere questi. Qualunque cosa desideri conservare, che si tratti di figurine eccentriche o della tua collezione di automobili, dovrebbe essere sostenuta da alcuni libri, una pianta e il tuo orologio.
  • Utilizza tavolini da caffè che forniscano spazio di archiviazione, come un ripiano inferiore o cassetti chiusi a chiave.
  • Usandolo per esporre la tua eccezionale collezione di libri insieme a oggetti di arredamento, puoi massimizzare lo spazio nella tua libreria.

Idee per organizzare la sala da pranzo della tua casa

Le ampie superfici piane della sala da pranzo “non” dovrebbero incoraggiare il disordine. Con queste azioni intelligenti, tieni a bada il disordine:

  • In particolare nelle case indiane dove abbiamo molti sottaceti, podis e altri condimenti per accentuare i nostri pasti, i pigri susan sono un’aggiunta formidabile alla sala da pranzo. Hanno un aspetto fantastico e si assicurano che nulla venga dimenticato.
  • Per l’organizzazione delle posate, utilizzare vassoi di grandi dimensioni. Sì, organizza le forchette, i cucchiaini e i cucchiai da portata in scomparti separati e la tua sala da pranzo ti ringrazierà.
  • Se c’è molto spazio tra i ripiani nei tuoi armadietti, usa i montanti per ripiano per quadruplicare la loro capacità. Metti più piatti nello stesso spazio senza spendere molti soldi.
  • Porta i carrelli a più livelli in tuo soccorso se la tua casa non ha spazio per un bar. Sono mobili, hanno un bell’aspetto e hanno un sacco di spazio di archiviazione.

Suggerimenti per l’organizzazione della cucina a casa

Hai una cucina ingombra? Ecco alcuni suggerimenti che dovresti tenere in considerazione:

Barattoli. Metti le tue polveri, dals, spezie e altri ingredienti in barattoli di vetro accessibili. Garantiamo che i barattoli di vetro trasformano istantaneamente qualsiasi cucina.

Appendi le stoviglie ai lati dell’armadio. Messe in mostra, le pentole, i mestoli e le fruste sono attraenti e liberano spazio nei cassetti per altri oggetti. Per organizzare tutti gli oggetti della tua cucina, potresti persino installare un binario per pentole.

Fai del tuo meglio per impilare. Per organizzare la tua credenza, usa gli scaffali impilabili per bottiglie e coperchi.

Che ne dici di un’isola in cucina? Usalo per nascondere libri di cucina pesanti, pentole grandi ed elettrodomestici che non usi frequentemente.

Idee per organizzare la casa in camera da letto

Niente incoraggia il sonno più di una camera da letto ordinata da cima a fondo. Ecco come puoi realizzarlo:

  • Cassettiere e altri mobili intelligenti possono aiutarti a nascondere gli oggetti. Per mantenere l’atmosfera affascinante, installa oggetti decorativi intriganti e una lampada su una superficie piana.
  • Questo va sulla tua vanità. Per distinguere tra cosmetici e farmaci, usa piccoli cestini e organizer per cassetti. Dopo questo, le mattine non saranno così stressanti.
  • Metti un elegante organizzatore di file sul comò per contenere i tuoi prodotti per l’acconciatura, come il phon, il ferro da stiro e l’arricciacapelli. I fili non saranno visibili e avranno un bell’aspetto. Inoltre, crea un posto per forcine, pinzette e tagliaunghie usando una striscia magnetica.
  • Usa una panca vicino al finestrino nella camera dei bambini. Metti le forniture e i giocattoli della stanza dei giochi in cestini simili e ripone sotto.

Suggerimenti per l’organizzazione dell’home office

Con questi suggerimenti per l’organizzazione domestica, aggiorna il tuo ufficio a casa:

  • Raccogli tutti i tuoi libri e disponili ordinatamente nel tuo ufficio a casa. Lo spazio apparirà elegante e di conseguenza si sentirà ordinato. Se disponi di scaffali a muro incorporati, utilizzarli al posto di scaffali per libri, scaffali sfalsati o altre opzioni.
  • Usa un vecchio carrello da bar come tavolino per mostrare i tuoi articoli di cancelleria preferiti o organizza tutti i documenti della tua scrivania in un grazioso organizer per file.
  • Se hai più spazio sulla parete, appendi tutte le opere d’arte e le immagini che stanno ancora cercando una casa.

I suggerimenti per l’organizzazione della casa non richiedono di sbarazzarsi di nulla. Utilizzare il tuo spazio nella misura massima possibile è il modo in cui puoi trarre il massimo. Il decluttering non riguarda sempre il minimalismo. Quindi, se il minimalismo o il massimalismo sono più di tuo gusto, i nostri suggerimenti per l’organizzazione della casa sono funzionali per molti tipi di case e vite.